• +39 338/80.29.936
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Lun - Ven: 9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00

Responsabilità contrattuale ed extracontrattuale

Ogni ipotesi di responsabilità civile presuppone la lesione di un interesse giuridicamente rilevante e si traduce nell’obbligo di risarcimento dei danni.

Si ha responsabilità contrattuale nel caso di violazione di un dovere specifico, derivante da un precedente rapporto obbligatorio, qualunque sia la fonte di quest’ultimo (contratto, fatto illecito o altro).

Nelle attività di tipo commerciali o nei rapporti tra privati può accadere che una delle parti non rispetti il contratto o peggio che in mala fede tenti di frodare l’altro contraente. Quando si è vittime di questi casi si può andare incontro a perdite economiche anche molto rilevanti che a volte mettono a rischio la stessa attività economica e il benessere.
Se ti trovi o ti sei trovato in questa situazione non esitare a contattarci. Il nostro team di esperti potrà valutare senza impegno il contratto e fornirti rapidamente delle indicazioni utili a ridurre il danno che stai subendo e per ottenere il completo risarcimento cui hai diritto.

Si ha, invece, responsabilità extracontrattuale o aquiliana nel caso di violazione del dovere generico del neminem laedere, cioè del dovere di non ledere l’altrui sfera giuridica.
Il nostro Team ha maturato una vasta esperienza anche in materia di responsabilità extracontrattuale, anche detta “aquiliana”.
In particolare, il team di professionisti è in grado di fornire attraverso un approccio pragmatico un’approfondita analisi circa le conseguenze giuridiche derivanti nel caso in cui si ponga in essere una violazione dell’obbligo giuridico di non ledere nessuno (c.d. “neminem laedere”).

Studio Infortunistica Amw assiste i clienti in tutti i casi di responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale da fatto illecito, anche di natura professionale (dell'avvocato, del commercialista, del notaio,del geometra,dell’architetto,dell’ingegnere,dell’agente immobiliare e in genere del prestatore d'opera intellettuale).

L’attività riguarda sia la fase precontenziosa, curando negoziazione e mediazione, sia quella eventualmente giudiziale.

 

 

Hai bisogno di una consulenza?

Forniamo una valutazione senza impegno al tuo caso


© 2020 Professionisti Risarcimento Danni è un brand gestito da Studio Infortunistica Amw
P.I. 03765480367 . All Rights Reserved.

Powered by: realizzazione siti web Agenzia Sitowebstudio